Sintoamplificatori Denon AV: prezzi e i 5 modelli migliori

Cosa sono i sintoamplificatori Denon AV e 5 modelli per ogni esigenza

L'offerta di sintoamplificatori Denon si caratterizza per varietà di soluzioni e prezzo. Quando parliamo di varietà, ci riferiamo soprattutto alla capacità di questi apparecchi di sapersi interfacciare con un gran numero di dispositivi audio. Dai giradischi ai sistemi home theatre, passando per i televisori.

Ecco perché abbiamo pensato di proporre una breve carrellata di alcuni sintoamplificatori prodotti dalla casa giapponese, cercando di evidenziarne le caratteristiche tecniche. Si tratta di modelli presenti sul nostro catalogo e acquistabili, come sempre, a condizioni economiche molto vantaggiose.

Sintoamplificatori Denon prezzo: come è strutturata l'offerta?

Acquistare un sintoamplificatore A/V prodotto da Denon  non rappresenta una impresa particolarmente complessa. La società fondata da Frederick Whitney Horn si presenta sul mercato forte di una gamma profonda e strutturata.

I modelli più economici sono acquistabili per una cifra inferiore ai € 600. Già in questa fascia, comunque, sono disponibili modelli con DAC a 32 bit, connettività wireless e potenza di amplificazione più che accettabile.

Al vertice della proposta commerciale, ecco i sintoamplificatori con prezzo che si aggira sui € 1500. In questi apparecchi, non è difficile trovare un amplificatore particolarmente capace in termini di potenza e impedenza. Oltre a tutta una serie di input e output digitali e analogici. Completa il quadro il supporto ai comandi vocali di Amazon Alexa, Google Assistant e Siri, caratteristiche ormai irrinunciabili in un dispositivo multimediale moderno.

Operata questa piccola introduzione, andiamo quindi a concentare l'attenzione sui cinque modelli selezionati dal nostro catalogo:

Denon AVC-X3700H

Il sintoamplificatore Denon AVC-X3700HPiù che un sintoamplificatore, Denon AVC-X3700H è un vero e proprio sistema home theater capace di soddisfare qualsiasi esigenza multimediale. Grazie soprattutto a un'amplificazione di valore, con 180 W di potenza per nove canali su impedenza di 6 ohm. La lista delle connessioni è veramente lunga. Basti sottolineare che sono presenti ben sette ingressi HDMI, di cui uno pensato già per l'8K.

Grande è l'attenzione data alla connettività wireless. Viene garantito il supporto a tutte le maggiori piattaforme di streaming online, a partire da Spotify, TuneIn, Amazon Music e Tidal. La riproduzione di file audio - anche via USB - permette di ascoltare file WAV, FLAC, ALAC e DSD da 2,8/5,6 MHz.

Un apparecchio di fascia elevata, insomma, dedicato ai più esigenti.

Denon AVC-X3700H: prezzo e scheda tecnica su HiFi Prestige

Denon AVR-X2700H DAB

Denon AVR-X2700H DAB

Il sintoamplificatore Denon AVR-X2700H è un modello relativamente economico, se si prendono come punto di riferimento i top di gamma. Ciò non gli impedisce, però, di offrire caratteristiche tecniche di elevato interesse.

A cominciare dal supporto alle trasmissioni radio DAB, impareggiabili per qualità rispetto alla tradizionale modulazione in FM. E poi ingressi HDMI con supporto all' 8K, supporto all'HDR e una corposa sezione dedicata allo streaming di rete basata su piattaforma HEOS. Viene garantito l'utilizzo di AirPlay 2, Spotify Connect, Deezer e numerose altre alternative. Completa il quadro il supporto agli assistenti vocali più diffusi, come Siri e Alexa.

Un sintoamplificatore A/V completo e anche potente, grazie ai 150 W per 7.2 canali.

Denon AVR-X2700H DAB: prezzo e caratteristiche sono sul nostro shop

Denon AVR-X1600H DAB

Il modello Denon DRA-800 H

Alla base dell'offerta di sintoamplificatori prodotti da Denon, ecco AVR-X1600H DAB. Un modello che, oltre a caratterizzarsi per il prezzo contenuto, riserva anche gradite sorprese quando si va a dare uno sguardo alla configurazione tecnica.

Il dato sulla potenza è ottimo: 145 W su 7 canali con impedenza di 6 ohm. Sei ingressi HDMI garantiscono una ottima visione 4K, ma è il comparto audio a rubare la scena. Il DAC interno AKM4458 è a 32 bit, e consente di sfruttare gli ingressi digitali presenti. Ottima la connettività. La piattaforma HEOS dà modo di sfruttare AirPlay 2, Spotify Connect, Deezer e tante altre opzioni.

Un apparecchio molto interessante, con connettività Wi-Fi dual band a 2,4 e 5 GHz.

Denon AVC-X4700H

Il sintoamplificatore AVC-X4700H

Denon AVC-X4700H è un sintoamplificatore A/V 9.2 di alto profilo. Un apparecchio capace già da ora di gestire 8K e 4K, con una potenza di ben 200 W per nove canali su impedenza di 6 ohm. La lista di compatibilità con standard audio e video è veramente lunga. Tra gli altri, spicca il supporto al formato Dynamic HDR, oltre che al bluetooth. Sul fronte musicale, la piattaforma HEOS è una certezza: assicura l'utilizzo di web radio, Spotify, Tidal e molte altre piattaforme musicali.

Un impianto così importante e completo non si lascia scappare l'opportunità di includere un ingresso phono, pensato per i giradischi (magari proprio un giradischi Denon, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in un nostro speciale). Analogico e digitale si incontrano, considerando anche la presenza dei comandi vocali di Siri, Google Assistant e Amazon Alexa.

Scoprite tutte le caratteristiche di Denon AVC-X4700H su HiFi Prestige

Denon DRA-800 H

Sintoamplificatore AV Denon DRA-800 H

Un'altra proposta economica, dedicata comunque a chi vuole portare audio e video di qualità in casa. Denon DRA-800 H si dimostra un apparecchio valido e completo, grazie ai suoi 145 W per canale. Il supporto alle frequenze FM e DAB+ farà contento gli appassionati delle trasmissioni radiofoniche. I cinque ingressi HDMI, invece, garantiscono una visione in 4K senza intoppi.

Per quanto riguarda il comparto audio, c'è da segnalare la presenza di un DAC a 32 bit AKM4458, oltre a un ingresso USB, un input phono e due prese ottiche. Ottima anche la connettività, col supporto al Wi-Fi e al bluetooth.

Il sintoamplificatore Denon DRA-800 H è acquistabile ora su HiFi Prestige

Acquistate il vostro sintoamplificatore Denon su HiFi Prestige

Come visto, sono tante le proposte che Denon offre nel campo dei sintoamplificatori. Apparecchi che mai come oggi si rivelano centrali all'interno di un sistema multimediale domestico. Capaci di unire dispositivi di vario tipo, e di includere al loro interno una serie di tecnologie essenziali per la visione e l'ascolto di contenuti di qualità.

Per maggiori informazioni e consigli, non esitate a telefonare al 335 6672281. Siamo disponibili anche online, all'indirizzo email info@hifiprestige.it o sulla pagina Facebook di HiFi Prestige.

Product added to wishlist