audiolab 9000a black

Audiolab 9000A: L'Eredità di un successo

Audiolab 9000A è il nuovo amplificatore integrato stereo che raccoglie la storia del modello 8000A, lanciato nel 1982, che ha segnò l'ascesa del marchio britannicho Audiolab quale produttore di riferimento nel settore. L'8000A era un prodotto straordinario: un amplificatore stereo ben equipaggiato, progettato senza compromessi  e dal prezzo ragionevole. La sua costruzione impeccabile e il design elegante lo rendevano un oggetto di desiderio e una solida opzione prestazionale.

Oggi, la tradizione continua con l'amplificatore integrato Audiolab 9000A, che rappresenta un'ulteriore evoluzione della filosofia di Audiolab: saper piacere alla maggior parte delle persone, nella maggior parte dei contesti. Pur mantenendo la sobrietà estetica, il 9000A introduce innovazioni come il luminoso schermo LCD a colori da 4,3 pollici, segno dei tempi e del costante progresso tecnologico. Un dettaglio che impreziosisce ancor di più l'estetica che, come da costante Audiolab, risulta sempre estremamente gradevole.

Il 9000A è un vero Audiolab. Prestazioni e sostanza, musicalità e componenti selezionati e tante soluzioni versatili sono il risultato di un progetto vincente, capace di regalare ascolti pieni e gratificanti. La sua potenza lo rende perfetto per abbinarsi a diffusori di alta qualità, senza dover badare troppo se siano essi più o meno impegnativi da pilotare. 

Un DAC Da riferimento per ascolti impeccabili

Il 9000A monta uno dei migliori DAC attualmente proposto sul mercato: ESS 9038PRO a 32 bit. Una soluzione solitamente prevista solo per convertitori digitali analogici esterni di alta gamma. Si tratta di un chip etremamente musicale e trasparente, che offre un livello di prestazioni senza precedenti, perfettamente in sintonia con l'amplificatore di alta qualità Audiolab 9000A. Soluzioni di queso tipo, senza badare al risparrmio ma puntando decisi verso componentistica di rilievo, fa comprendere come Audiolab abbia mirato all'obiettivo di prestazioni che portino all'eccellenza. 

Connessioni e codifiche

L'Audiolab 9000A offre quattro ingressi digitali: due coassiali e due ottici, in grado di gestire dati PCM ad alta risoluzione fino a 24-bit/192kHz. Questi ingressi vantano una serie di filtri digitali selezionabili dall'utente, che consentono di ottimizzare la risposta in base al file sorgente e alla larghezza di banda dell'apparecchiatura partner.

Il supporto audio PCM arriva fino a 32-bit/768kHz, mentre il DSD raggiunge 22.5MHz (DSD512). Ogni formato audio ad alta risoluzione e lossless di rilievo è supportato, inclusi FLAC, ALAC, AIFF e WAV, così come i formati legacy compressi.

L'Audiolab 9000A offre anche la decodifica completa di MQA, consentendo di godere delle migliori opportunità offerte dalla musica ad alta risoluzione. L'intero processo di decodifica  ed elabroazione 'a tre fasi' viene eseguito internamente, mediante l'intervento del DAC ESS 9038PRO a differenza di un MQA 'renderer' che esegue solo l'ultima fase, rendendo il 9000A una scelta eccellente per gli abbonati al livello 'HiFi Plus' di Tidal, dove si trova il contenuto Tidal Masters (MQA).

Come ci si aspetterebbe per una comodità moderna di riproduzione audio, la connettività Bluetooth è presente di serie con il 9000A, che supporta il protocollo aptX HD per uno streaming wireless sonicamente superiore e facile da smartphone, tablet, laptop e altro. I dispositivi abbinati tramite Bluetooth beneficiano anche della qualità della sezione DAC e delle opzioni di filtro dell'amplificatore.

Tanta potenza, reale e disponibile:

L'Audiolab 9000A è dotato di uno stadio amplificatore di potenza discreto in classe AB che eroga 100W per canale a 8 ohm (160W per canale a 4 ohm). A differenza dei modelli concorrenti con specifiche non raggiungibili, la potenza di 100W per canale del 9000A è reale e lo posiziona tra i migliori della sua categoria. Il 9000A è pronto a soddisfare qualunque esigenza di corrente e potenza, anche in abbinamento a diffusori con dati di impedenza e sensibilità impegnitivi.

Il 9000A sfrutta la tencologia CFB (Complementary Feedback), che garantisce una superiorità lineare e un'eccellente stabilità termica, poiché la corrente a riposo è mantenuta indipendente dalla temperatura dei transistor di uscita. Un nuovo trasformatore toroidale e una capacità di filtro di 4 x 15.000uF (per un totale di 60.000uF), contribuiscono a restituire, nel migliore dei modi, quel coinvolgimento emotivo così anelato durante i propri ascolti musicali 

Per mantenere la purezza del segnale costante, i segnali di ingresso vengono inviati a un preciso stadio di volume analogico; Audiolab e convinta sostenitrice della necessità di sviluppare al meglio l'archtettura dei propri progetti, per preservare le sezione preamplificatrice da interferenze e indesiderate colorazioni. Audiolab è vera alta fedeltà.  

Scegli cosa vuoi che il 9000A faccia al meglio per te:

Audialab 9000A è progettato per operare non solo come amplificatore integrato nel tuo sistema audio. Grazie alla separazione pre e finale, infatti, potrai utilizzarlo anche come finale di potenza stereo, magari collegandolo ad un processore AV in un sistema home cinema.

Perchè scegliere l'Audiolab 9000A

Quando si tratta di Audiolab, la risposta più scontata è: "Perchè si!" Articolando meglio, Audiolab è da sempre simbolo di piacere sonoro, sinonimo di grandi prestazioni e di dati reali. Di innovazione tecnologica e di dedizione costante con l'obiettivo in testa di poter regalare, nella categoria di prezzo di appartenenza, il miglior suono possibile al vero amante della musica e della riproduzione sonora di qualità.

Audiolab 9000A in breve:

L'Audiolab 9000A è un amplificatore integrato stereo che ad una potenza di 2x100W (8ohm) e 2x160 W(4 ohm) unisce un convertitore digitale analaogico fra i migliori di alta gamma: il DAC ES9038Pro 32-bit, che supporta file MQA. Audiolab 9000A è anche dotato di un'uscita cuffia oltre che un ingresso phono MM, separazione pre e finale e Bluetooth integrato con app.

Product added to wishlist