Amplificatori Denon: guida all'acquisto dei migliori modelli

Confronto tra amplificatori Denon: guida all'acquisto dei migliori modelli

Quando ci si approccia agli amplificatori Denon, sembra quasi di affrontare un viaggio nel tempo. Un percorso che dall'era analogica porta a quella digitale. Accanto a ingressi per le cuffie e manopole per il volume troviamo così ingressi USB, o connessioni bluetooth.

Questo mix così affascinante di tradizione e innovazione, di "vecchio" e "nuovo", costituisce sicuramente una delle attrattive maggiori di questi apparecchi.

Approfondiamo allora la conoscenza di alcuni dei modelli più performanti del marchio, cercando di evidenziarne le caratteristiche tecniche e gli elementi che spiccano maggiormente.

Denon PMA-600NE, amplificatore integrato

Amplificatore Denon PMA-600NE

A proposito di tradizione e innovazione, ecco il Denon PMA-600NE. Uno degli esempi di maggior spessore di questo equilibrio sul quale si muovono i prodotti del brand nipponico.

Dedicato a chi vuole progettare un sistema Hi-Fi a due canali, si tratta di un apparecchio integrato con 70 W di potenza per canale, che dà modo anche di servirsi della connessione bluetooth.

Dotato di un DAC a 192 kHz/24 bit, dispone della tecnologia di amplificazione Denon Advanced High Current (AHC) con circuito single-push-pull. Una soluzione che regala un suono preciso e potente. Senza dimenticare lo stadio phono MM ad alta prestazione, per gli amanti dei vinili.

Un ampli integrato di spessore: Denon PMA-600NE è su HiFi Prestige.

Denon PMA-1600NE, ampli integrato con DAC

Denon PMA-1600NE, uno dei migliori amplificatori Denon

Evoluzione diretta della serie PMA-1500, questo Denon PMA-1600NE brilla su più fronti. A cominciare dalla varietà della componentistica dedicata all'ascolto digitale. L'ingresso USB-B si affianca a un DAC che consente di riprodurre file fino a 384 kHz/32 bit e formati DSD fino a 11,2 MHz.

C'è spazio anche per il mondo analogico. In particolare, è disponibile una opzione che spegne le sezioni inutilizzate, ad esempio il circuito di ingresso digitale o il display a basso rumore, in modo da ottenere una riproduzione priva di ogni interferenza. Non mancano, ovviamente, ingressi phono MM ed MC.

Con 70 W erogati per canale su 8 ohm, la risposta in frequenza è compresa tra 20 Hz e 20 kHz, con distorsione armonica totale dello 0,01%.

L'amplificatore integrato Denon PMA 1600 NE è acquistabile sul nostro shop.

Denon PMA-150H, amplificatore di rete

L'amplificatore di rete Denon PMA-150H

Un apparecchio piccolo, compatto, ma che al suo interno nasconde tante sorprese. Denon PMA-150H è un amplificatore di rete integrato che coniuga Hi-Fi e Wi-Fi. Grazie al sistema di amplificazione Direct Digital Feedback Amplification (DDFA), il suo funzionamento è totalmente digitale. E con i 70 W per canale su 4 ohm, è in grado di pilotare con facilità diffusori di ogni tipo.

La modernità di questo apparecchio è chiara se si scorrono le specifiche tecniche. Ingressi digitali, presa USB con DAC, supporto ai comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant. È presente anche la tecnologia HEOS, che assicura il supporto alle piattaforme di streaming come Spotify, Deezer e Tidal.

Denon PMA-150H è un amplificatore ben piantato nel presente e orientato al futuro. Con la sua connessione bluetooth, il supporto ai formati FLAC e ALAC fino a 192 kHz/24 bit e ai file DSD 2.8/5.6 MHz.

Moderno e compatto: scoprite Denon PMA-150H sul nostro catalogo.

Denon PMA-800NE, amplificatore integrato

 Denon PMA-800NE, ampli integrato

Denon PMA-800NE è una soluzione audio di livello premium. Un dispositivo pensato per la riproduzione di musica senza compromessi, capace di far brillare giradischi e sorgenti audio digitali.

Con i suoi 85 W erogati su due canali con impedenza di 4 ohm, è in grado di pilotare anche i diffusori più esigenti. Il circuito di amplificazione Advanced High Current (AHC) impiega transistor single push-pull, sinonimo di potenza e delicatezza.

Nella configurazione tecnica spicca il DAC da 192 kHz/24 bit, cui si affianca lo stadio phono MM ed MC ad alte prestazioni. Sono tante altre le soluzioni interessanti. Come il micro-processore con Stop Mode, che protegge il segnale dai rumori esterni.

Una soluzione audio di primo livello: Denon PMA-800NE è su HiFi Prestige.

Denon AVC-X8500H, amplificatore A/V

L'amplificatore A/V Denon AVC-X8500H

Progettato per far brillare le configurazioni home theatre, questo amplificatore audio/video sa come stupire. Si tratta del primo amplificatore da 13.2 canali al mondo, pienamente compatibile con i formati Dolby Atmos, DTS:X e Auro-3D. È presente - verrebbe da aggiungere ovviamente - la tecnologia HEOS, per la riproduzione di musica wireless.

Sul fronte video, si contano otto ingressi e tre uscite HDMI compatibili con HDCP 2.2 e le specifiche 4K Ultra HD a 60 Hz. Grazie a una connettività davvero completa, è possibile collegare TV e videoproiettori, e godere del dettaglio dei formati HDR più performanti.

Un apparecchio per home cinema, un amplificatore che non finisce mai di stupire per la completezza delle sue soluzioni.

Acquistate Denon AVC-X8500 H dal catalogo di HiFi Prestige.

Quali sono i vantaggi degli amplificatori Denon?

Come visto, la piccola rassegna che vi abbiamo proposto ha confermato quali siano i punti di forza degli apparecchi Denon. Tra tutti, la presenza di componenti interne di primo livello, ad esempio la circuitazione Push-Pull. Ma anche questa continua tensione verso l'innovazione.

La presenza di porte USB ad alta risoluzione e DAC versatili aumenta di molto le possibilità a propria disposizione. Senza contare il supporto alla musica liquida.

Ed è proprio sulla versatilità che vorremmo concentrarci brevemente prima di chiudere. Ben lontani dall'essere solo apparecchi pensati esclusivamente per audiofili incalliti, gli amplificatori Denon consentono di vivere la musica come meglio si crede. Magari collegando il proprio computer tramite bluetooth. O il proprio giradischi attraverso lo stadio phono MM/MC.

La scelta, insomma, è veramente ampia.

Il catalogo Denon su HiFi Prestige

Quelli citati in questo articolo sono solo alcuni degli amplificatori prodotti da Denon che abbiamo il piacere di offrire nel nostro catalogo. Prodotti dalle caratteristiche spesso differenti tra di loro, con un prezzo in grado di risultare appetibile sia ai semplici appassionati che agli ascoltatori più impegnati.

Per maggiori informazioni su tutti gli apparecchi del brand nipponico, allora, non esitate a contattarci. Potete farlo telefonando al 3356672281, oppure scrivendo una email all'indirizzo info@hifiprestige.it.

 

immagine di copertina:

"Denon" by Steffen M. Boelaars is licensed under CC BY-NC-ND 2.0

Product added to wishlist