Musical fidelity m5si silver - amplificatore integrato

Musical fidelity m5si silver - amplificatore integrato

Musical fidelity m5si silver è un amplificatore integrato del brand Musical Fidelity, sinonimo di affidabilità e sicurezza per gli impianti audio.

1.879,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Musical fidelity m5si silver - amplificatore integrato

Il Musical fidelity m5si silver è un amplificatore integrato che eroga 150W di potenza su 8 ohm. Internamente, questo integrato si configura come due monoblocchi indipendenti con un preamplificatore separato, montati su un unico circuito stampato. Le sue prestazioni sonore risultano molto simili a quelle del suo fratello maggiore M6si.

È stato sviluppato sulle orme del leggendario Nu-Vista 800, pertanto alcune delle raffinate soluzioni di layout PCB (tool di alto livello per la progettazione di circuiti stampati) di questo modello high-end sono state incorporate anche in M5si. Di fatto, nell’ascolto è sicuramente possibile percepire una sorta di affiatamento tra queste due unità.

Dotato di una distorsione armonica molto bassa, un rapporto segnale/rumore eccezionale e una risposta in frequenza estremamente lineare, M5si produce uno straordinario suono corposo e dettagliato in ogni situazione: immagine stereofonica profonda e ampia, bassi molto estesi e controllati, alti cristallini e mai affaticanti. Completano la configurazione un ingresso phono MM, quattro ingressi di linea, ingresso USB tipo B fino a 24 bit / 96kHz e l'uscita pre-out fissa e variabile.

Musical Fidelity M5si è disponibile nelle finiture silver e black ed è consigliato in abbinamento al lettore CD M6scd e, per aggiungere la compatibilità con le testine MC, al phono stage M6x Vinyl.

Caratteristiche tecniche di Musical fidelity m5si silver

  • Potenza di uscita: 150 watt per canale su 8 Ohm

FAQ: Domande frequenti

Cosa cambia tra Musical Fidelity M6si e M5si?

Le differenze tra Musical Fidelity M6si e M5si sono a livello tecnico e sostanziale. Dal punto di vista estetico, infatti, tra i due apparecchi c’è una certa somiglianza. Cambia invece la potenza (200 W per canale contro 150 W). M6si dispone poi di uno switch per phono MM o MC, oltre che di un rapporto segnale rumore più alto. La circuitazione interna è piuttosto simile tra i due apparecchi.

Musical Fidelity M6si Recensione

Non tutti possono permettersi dei McIntosh top di gamma da decine di migliaia di euro. Abbassando un attimo il budget, in ogni caso, si arriva a prodotti di grande pregio come questo Musical Fidelity M6si. Che riesce a offrire prestazioni efficienti anche con configurazioni molto esigenti. Il suono, non sempre aperto, è adatto per le casse dal carattere un po’ più dinamico, e che quindi possono espandersi un po’ approfittando della potenza di questo integrato. La varietà di connessioni è apprezzabile, mentre l’estetica è sempre molto curata, come da tradizione del brand. L’uso di metallo e plastica restituisce un apparecchio bello da guardare e adatto per fare bella mostra di sé in salotto. In definitiva, si tratta di un amplificatore Hi-Fi ideale per chi vuole fare il famigerato salto di qualità pur senza impiegare un budget eccessivo.

Dettagli del prodotto

Musical Fidelity__M5si__Silver
Product added to wishlist