Cavi di Interconnessione RCA
Il filtro
Gryphon Rosso Analog Interconnect - Coppia cavi di interconnessione
Kimber Kable AGDL - CAVO DI INTERCONNESSIONE DIGITALE Standard
Kimber Kable D60 - CAVO DI INTERCONNESSIONE DIGITALE Standard
Kimber Kable KS1116 - CAVO DI INTERCONNESSIONE
Kimber Kable KS1016 - CAVO DI INTERCONNESSIONE
Kimber Kable KS1126 - CAVO DI INTERCONNESSIONE
Kimber Kable KS1026 - CAVO DI INTERCONNESSIONE
Kimber Kable KS1136 - CAVO DI INTERCONNESSIONE
Kimber Kable KS1036 - CAVO DI INTERCONNESSIONE
Cavi di Interconnessione RCA
I Cavi di Interconnessione RCA sono i cavi di collegamento tra i vari apparecchi, fondamentali per il corretto funzionamento degli impianti. Infatti, scegliere un cavo di bassa qualità renderà inutile l'investimento intrapreso per i dispositivi audio e/o video in quanto rovineranno la resa e l'esperienza sonora dell'ascoltatore.
Conosciuti anche come cavi di segnale sono necessariamente terminanti con degli spinotti detti RCA che, a seconda del livello di costruzione e dei materiali impiegati, possono garantire connessioni più o meno affidabili. È molto importante individuare la lunghezza adatta sia per non correre il rischio che il cavo risulti troppo corto e quindi non funzionale che per evitare che non sia troppo lungo creando delle matasse di fili fastidiose e poco estetiche.
Le proposte di HiFi Prestige
HiFi Prestige propone una vasta scelta di cavi di Interconnessione RCA delle migliori marche, sinonimo di sicurezza e affidabilità: Accuphase, Bryston, Furutech, Gryphon, Oehlbach, Qed, Van Den Hul. La scelta deve attenzionare diversi fattori, tra cui la lunghezza che è esattamente quella necessaria per installare comodamente il cavo. Si consiglia, infatti, prima dell’acquisto, di misurare le dimensioni per evitare sorprese spiacevoli. Inoltre, occorre valutare la tipologia di conduttore, la geometria dei conduttori, la schermatura tra l'isolante e il conduttore, l'isolante e i connettori.