• (+39) 335 6672281
  • info@hifiprestige.it
it Language : Italiano

Elenco dei prodotti per produttore McIntosh

McIntosh: sound leggendario per amplificatori, diffusori e non solo

Il simbolo di tutto quello che l’audio di altissima qualità dovrebbe essere. Preamplificatori, diffusori, giradischi e altri apparecchi disegnati e progettati in maniera artigianale, con cura e passione. Da oltre 70 anni, l’azienda con sede a Binghamton, New York, accompagna musicisti e appassionati, con una serie di prodotti che hanno fatto storia.
Inizia tutto nel 1946, quando i progettisti Frank McIntosh e Gordon Gow unirono le forze per dare vita a un amplificatore di alta potenza e bassa distorsione. Si arrivò così al modello 50W-1, che includeva il primo circuito brevettato, l’Unity Coupled Circuit, utilizzato ancora oggi.
Sfruttando la grande popolarità che la radio ottenne durante la Seconda Guerra Mondiale, i prodotti dell’azienda iniziarono a essere notati dagli appassionati di home audio. Gli anni ’50 furono quelli degli amplificatori A116 ed MC30, ma anche del primo tuner AM-FM, l’MR55. Il pubblico, però, voleva qualcosa di più. L’arrivo delle registrazioni in alta fedeltà spinse il brand a rinnovare la sua gamma.

Un mito che si rinnova, da Woodstock al Wall of Sound

Nel 1962, Dave O’Brien entrò in azienda, e fu l’inizio di un periodo di grandi innovazioni. È a questo punto che viene concepito l’iconico aspetto che amplificatori e preamplificatori, tra gli altri, adotteranno negli anni successivi. Il logo venne stampato con un inchiostro speciale e serigrafato. In questo modo, veniva eliminata la possibilità che le lettere potessero danneggiarsi o, addirittura, scomparire dopo qualche tempo.
La prima, grande manifestazione della grandezza dei prodotti dell’attività newyorchese arriverà da lì a poco. Nel 1969, i suoi amplificatori vennero utilizzati a Woodstock, il tempio della musica libera.
Gli anni ’70 e ’80 portarono nuove tipologie di prodotti, come i diffusori da pavimento e da libreria.
In questo periodo l'azienda entra nel mito grazie a due eventi. Il primo è l'inserimento del misuratore di potenza su sfondo blu. Il secondo è la collaborazione con i Grateful Dead, che nel 1974 portò alla creazione del leggendario Wall of Sound.

L'audio vintage sempre attuale

Gli anni ’90 e ‘2000 coincidono con l'espansione verso nuovi mercati. Nel 1994, venne sviluppata la prima linea di prodotti per auto, che portò nel decennio successivo alla collaborazione con Harley Davidson, Subaru e Ford.
Le più recenti generazioni di prodotti mescolano sapientemente nostalgia e tecnologie avanzate, analogico e digitale. Ed è in questa commistione tra passato e futuro che l’attività riesce a trovare nuovo slancio. La sponsorizzazione di eventi dedicati al mondo del rock si accompagna alla nascita dei primi prodotti digitali e wireless, come il diffusore attivo bass reflex RS 100.
L’azienda non rinuncia al look distintivo dei suoi prodotti. Il logo, dalle sfumature multicolore, viene sempre accompagnato dai famosi misuratori di potenza su sfondo blu.

I migliori prezzi su speaker e ampli McIntosh su Hi-Fi Prestige

I prodotti dell'azienda newyorchese sono disponibili in vendita a prezzi vantaggiosi sullo store online di HiFi Prestige. Sfoglia il catalogo e scopri le nostre offerte su queste creazioni dedicate a chi il suono vuole viverlo, oltre che ascoltarlo.

per pagina
Visualizza 1 - 35 di 80 articoli
Visualizza 1 - 35 di 80 articoli