Condizioni generali di vendita

1. Identificazione del venditore

Hifiprestige.it è creato e gestito da:

NUOVA HI FI PRESTIGE SRL con sede sociale in
Via Fieschi, 3/4 - 16144 Genova (GE) Italy - Partita Iva 02436710996

2. Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali.

3. Validità delle offerte

Gli articoli visualizzabili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso di addebito o riscossione relativi all'ordine di un articolo non disponibile, Hi-Fi Prestige si impegna a proporre un credito o a rimborsare il cliente entro il termine di 15 giorni. Hi-Fi Prestige si impegna ad avvisare il Cliente tramite posta elettronica qualora abbia confermato l'ordine di un articolo fuori stock.

4. Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro, tasse incluse. L'importo dell'IVA compare nella fattura fornita da Hi-Fi Prestige al completamento dell’acquisto. Hi-Fi Prestige si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento fino a che il cliente non abbia confermato l’ordine.

5. Ordine e pagamento

5.1: Completare un ordine
Per effettuare un ordine il cliente è tenuto ad effettuare la registrazione sul sito hifiprestige.it indicando i dati necessari al perfezionamento dell’ordine e delle operazione che da esso ne scaturiscono, creandosi un account con username (email personale) e password che potranno esser riutilizzati per ordini successivi.
Scelti gli articoli e inseriti nel carrello il cliente si ritroverà nel riepilogo ordine dove troverà l’effettivo importo totale (varie spese specificate) e nel caso sia in possesso di eventuali buoni dovrà inserire, prima della conferma, il codice in suo possesso nel campo apposito.
Seguite le 5 fasi (Riepilogo-Login-Indirizzo-Spedizione-Pagamento) il cliente potrà confermare l’ordine che ne implicherà l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

5.2: Pagamento
Su hifiprestige.it il cliente può scegliere diverse forme di pagamento scaturendo per ciascuno gli effetti di seguito indicati:

  1. Pagamento tramite bonifico bancario
  2. Pagamento con paypal
    Con PayPal le vostre informazioni finanziarie non sono mai comunicate a Hi-Fi Prestige. Paypal codifica e protegge il vostro numero di carta di credito una volta per tutte. Pagate in linea indicando semplicemente il vostro indirizzo email e la vostra password.
  3. Pagamento con vaglia postale

5.3: Mancato pagamento
Hi-Fi Prestige si riserva il diritto di rifiutare l'esecuzione di una spedizione o di onorare un ordine emesso da un consumatore che non abbia saldato in tutto o in parte l'importo di un ordine precedente, o con cui siano in corso controversie relative al pagamento.

5.4: Verifica dei pagamenti
Hi-Fi Prestige effettua controlli su tutti gli ordini confermati sul proprio sito. Tali controlli sono volti a tutelare Hi-Fi Prestige da eventuali attività illecite messe in atto da utenti malintenzionati. I nostri servizi hanno la facoltà di richiedervi di presentare informazioni necessarie allo sblocco di un ordine, tra cui: prove del domicilio o dell'addebito a vostro nome, oppure prove del domicilio a nome della persona indicata per l'indirizzo di consegna. Tali richieste verranno effettuate tramite posta elettronica nel caso si riscontrino probabili anomalie con il completamento dell’ordine.

5.5: Annullamento dell'Ordine da parte del Venditore
Hi-Fi Prestige si riserva il diritto di annullare un ordine di sua iniziativa senza preavviso a patto di restituzione del pagamento ricevuto.

6. Identificazione

Il cliente che ha già acquistato sul sito hifiprestige.it può scegliere una password che gli consentirà, al momento di effettuare ulteriori ordini, di non dover nuovamente compilare i moduli di informazioni necessarie al completamento dell'ordine. Il cliente già registrato viene riconosciuto nel sito come cliente di hifiprestige.it. La password del cliente su hifiprestige.it è strettamente confidenziale e personale. La password non deve essere divulgata o comunicata a terzi per nessun motivo. In caso di perdita o dimenticanza della password, il cliente sarà tenuto a procedere quanto prima possibile con la procedura recupera password che si trova nel blocco Login. Al fine di semplificare l'identificazione del cliente con la comunicazione immediata dell'indirizzo e-mail e della password, il cliente autorizza espressamente Hi-Fi Prestige ad inserire un file "cookie" sull'hard disk del cliente, al solo scopo di facilitare tale identificazione.

7. Spedizione

Hi-Fi Prestige dopo ogni ordine confermato e con pagamento saldato provvede ad imballare e consegnare la merce al corriere (interessato alla consegna) entro 5 giorni lavorativi.
Hi-Fi Prestige si riserva di usufruire fino a ulteriori 15 giorni nel caso di complicazioni e/o merce mancante in stock. In questo caso i clienti verranno contattati via email e nel caso richiesto potrà anche richiedere un rimborso “immediato”.

Hi-Fi Prestige si prenderà cura di scegliere il servizio di spedizione più affidale e idoneo alla località di consegna. Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso con assicurazione dei pacchi per poter fornire ai clienti un servizio sicuro e affidabile con il servizio di tracciabilità online del pacco e garanzia di rimborso in caso di smarrimento o furto del pacco.

8. Soddisfatti o rimborsati

Condizioni di restituzione per i prodotti senza promozioni o saldi:
La durata in cui il cliente può sollecitare uno scambio o far valere il suo diritto di ritrattazione è di 15 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce.
La restituzione della merce deve avvenire esclusivamente seguendo procedura dettagliata indicata qui di seguito, che troverete comunque anche nel pannello personale durante l’operazione di restituzione:

Passo 1 :
Collegatevi al vostro conto cliente su hifiprestige.it con il vostro indirizzo email e la vostra password. Dopodiché andate nella sezione « I miei ordini », selezionate l’ordine con l’oggetto da restituire e seguite le indicazioni riportate nella sezione « Merce resa ».

Passo 2 :
Dopo il primo passo, Hi-Fi Prestige prenderà in esame la richiesta di reso e Vi comunicherà l’esito entro massimo 5 giorni lavorativi dall'arrivo del reso. Hi-Fi Prestige si riserva di poter invitarvi a contattare il servizio clienti di hifiprestige.it al 010/3514081 (costo di una chiamata locale), al fine di convalidare la Vostra richiesta di restituzione.

Passo 3 :
Una volta che la vostra richiesta di restituzione è confermata, potrete accedere alla restituzione inviando il pacco all'indirizzo seguente:
NUOVA HI FI PRESTIGE SRL
Via Fieschi, 3/4
16144 Genova (GE)
Italia
tel. +39 335 6672281

Tutti i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, senza danni o usura. Hi-Fi Prestige si riserva il diritto di rifiutare ogni restituzione di articoli che non sono stati segnalati dal cliente nel modulo di reso ed i pacchi sprovvisti di cedolino di reso al suo interno.

Se la restituzione è a carico del cliente, è raccomandato tenere per il tempo della procedura la ricevuta di deposito fornita dal corriere. Hi-Fi Prestige declina ogni responsabilità nel caso di perdita o di degradazione durante il trasporto del pacco.

Nel caso non vengano riscontrati errori nel servizio da parte di Hi-Fi Prestige e/o divergenze dei prodotti dalla descrizione su hifiprestige.it i costi di spedizione saranno a carico del cliente e non verranno rimborsati.


9. Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione...

9.1: Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo
Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all'indirizzo indicato.

In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Hi-Fi Prestige contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente. Hi-Fi Prestige si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

9.2: Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO"
Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso l'ufficio postale o presso il punto di consegna entro i termini previsti.

In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Hi-Fi Prestige contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell'ordine a seconda della scelta del cliente. Hi-Fi Prestige si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

9.3: Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO"
Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. È possibile richiedere l'annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso contattando il nostro "SERVIZIO CLIENTI".

In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause "DESTINATARIO SCONOSCIUTO", "NON RECLAMATO", o "RIFIUTATO", Hi-Fi Prestige non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell'ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.

9.4: Costi di spedizione nel caso dei punti 9.1,9.2,9.3
I costi di spedizione nei 3 casi elencati saranno attribuiti interamente al cliente a meno che non venga data prova di non esser direttamente responsabile per la mancata consegna del collo da parte del corriere.
Quindi, le spese di spedizione per l’invio e/o reinvio saranno a carico del cliente e non verranno rimborsate da Hi-Fi Prestige.

10. Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la ditta Hi-Fi Prestige si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, Hi-Fi Prestige declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Hi-Fi Prestige. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Hi-Fi Prestige. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente Hi-Fi Prestige da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

11. Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito hifiprestige.it, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di Hi-Fi Prestige srl.
Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di hifiprestige.it e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati.
Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di Hi-Fi Prestige.

12. Dati nominativi

Hi-Fi Prestige, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito, in particolare attraverso il "cookie" descritto nell'articolo 8.
Inoltre, Hi-Fi Prestige si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.
In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge N. 78-17 del 6 gennaio 1978, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all'utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali. Tutte le richieste relative al presente articolo dovranno essere inoltrate mediante posta elettronica all'indirizzo info@hifiprestige.it.

13. Giochi e concorsi

I giochi e i concorsi organizzati su hifiprestige.it sono liberi e non comportano alcun obbligo di acquisto. Sono aperti a tutti gli utenti registrati sul sito in questione.
I vincitori dei giochi e concorsi riceveranno un'e-mail di avviso contenente la vincita sotto forma di codice per un buono sconto o di assegno regalo.La vincita è valida una sola volta in tutte le sezioni del sito, salvo promozioni e non è cumulabile con altre offerte promozionali.
Salvo operazioni speciali, i buoni sconto sono validi 3 mesi e gli assegni regalo un anno.
Se l'importo dell'assegno regalo è superiore al valore dell'ordine del cliente, il saldo restante verrà depositato sul relativo conto assegno regalo.
Se l'importo dell'assegno regalo è inferiore al valore dell'ordine, il cliente dovrà completare il pagamento tramite il metodo di pagamento scelto.
Hi-Fi Prestige non divulgherà, in alcun caso, i nomi e gli indirizzi dei partecipanti.
Inserendo le proprie e-mail, i partecipanti accettano automaticamente di ricevere le newsletter di hifiprestige.it.
Hi-Fi Prestige si riserva il diritto di rinviare o annullare un gioco o un concorso e non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali problemi che potrebbero verificarsi durante l'operazione.
La partecipazione al gioco implica l'accettazione piena e completa del presente regolamento.
Il regolamento può essere modificato, in qualsiasi momento, sotto forma di clausola, da parte dell'organizzatore, nel rispetto delle condizioni indicate
Eventuali frodi o tentativi di frode commessi al fine di percepire una vincita possono dare luogo ad azioni legali.

14. Diritto di recesso:

Nell'ipotesi di fornitura di beni, l'acquirente può recedere entro dieci giorni lavorativi successivi alla consegna della merce.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi circostanza, ad eccezione dei seguenti casi:

a) fornitura di beni per uso domestico di consumo corrente;
b) fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo dell'acquirente, prima della scadenza del termine di dieci giorni lavorativi a decorrere dalla data di conclusione del contratto;
c) fornitura di beni o servizi il cui prezzo sia legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
d) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
e) fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
f) fornitura di giornali, periodici e riviste.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore che intende esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro i termini sopra indicati, lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede del venditore. Entro gli stessi termini, è ammessa la comunicazione del recesso anche a mezzo telegramma, telex, fax e anche email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.

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