Elenco dei prodotti per la marca LEAK

Leak, amplificatori e lettori frutto di una eredità musicale unica

Quando si parla di una casa produttrice come Leak è possibile anche sbilanciarsi e usare parole come "leggenda". Perché la storia di questo brand affonda veramente le radici in quello che potremmo definire mito. Tra crisi aziendali, grandi successi, lo stop totale delle attività e il ritorno in grande stile, ci sarebbe da scrivere un libro.

Quello che conta, però, è che oggi siamo in grado di godere dell'assoluta qualità di amplificatori e lettori CD di questo marchio storico. Un grande nome che torna a far battere forte il cuore degli audiofili più appassionati.

Stereo 130 e non solo: i grandi successi del catalogo Leak Audio

Il classico suono britannico incontra la tecnologia più avanzata. Viene definita così l'idea alla base di Leak Stereo 130, l'amplificatore integrato simbolo del nuovo corso del brand. Un dispositivo dall'aspetto squisitamente vintage eppure moderno, perché capace di offrire tutto quello che serve per un ascolto di qualità.

Il catalogo del brand, però, non si ferma solo a questo ottimo apparecchio audio. Più che puntare sulla quantità, Leak sceglie di concentrarsi sulla qualità, sulla proposta di soluzioni di alto livello. Come i lettori CD Transport, che seguono lo stesso stile di Stereo 130. L'idea, quindi, è quella di ripartire con una piccola linea di prodotti dalle performance elevate. Una opzione che guarda alla sostanza, all'amore per la musica in alta fedeltà.

Più di 80 anni di amore per amplificatori e lettori HiFi

Più che una storia, quello di Leak sembra un romanzo. La compagnia nasce nel 1934 grazie all'opera di Harold Joseph Leak, ingegnere del suono che aveva un solo obiettivo in mente. Quello, cioè, di produrre componenti audio di altissima qualità.

L'arrivo della guerra cambiò i piani dell'azienda, ma questo non scoraggiò Leak, che indirizzò la sua produzione verso i sistemi PA. Da questa esperienza maturò il know-how necessario per la realizzazione di apparecchi dal successo immediato, come l'amplificatore Leak Type 15. Gli anni seguenti segnarono il periodo migliore dell'impresa, con l'uscita dell'amplificatore integrato a transistor Stereo 30.

Dopo aver raggiunto l'apice, purtroppo, la compagnia non seppe confermare il suo successo, complice anche la globalizzazione e l'arrivo di nuovi brand dall'estero. Il declino coincise anche con la morte del signor Leak, avvenuta nel 1989. Nel 1996 lo stabilimento centrale di Downham Market, a Norwich, fu raso al suolo. Occorre aspettare il 2020, il 113esimo anniversario della nascita di H.J. Leak, per ritornare ad apprezzare i prodotti dall’impresa, con l'uscita dello Stereo 130. Apparecchi che tornano con lo stesso stile di sempre, senza compromessi, e dedicati agli audiofili incalliti.

La grande qualità Leak in offerta su HiFi Prestige

Il catalogo di HiFi Prestige viene impreziosito dalle proposte di Leak. Una piccola raccolta di amplificatori e lettori CD che saprà rendere unico l'ascolto dei propri contenuti preferiti.

Per ogni apparecchio in vendita vengono fornite specifiche tecniche, immagini chiare e soluzioni di pagamento agevolate. Puoi scegliere, infatti, di completare l'acquisto a rate, con una chiara indicazione dell'importo. Godere della musica migliore al miglior prezzo, così, diventa molto più semplice.

Product added to wishlist