Quali sono i migliori diffusori da scaffale per TV e impianti HiFi?

La categoria dei diffusori da scaffale è particolarmente varia e ricca di modelli di ogni tipo. Riuscire a orientarsi in questo panorama così affollato può essere spesso difficile. Oggi allora vogliamo cercare di far luce su quelle che possono essere considerate alcune tra le casse acustiche più interessanti del nostro catalogo.

Ecco l'elenco dei migliori diffusori acustici da scaffale:

  • Cambridge Audio SX50;
  • Dynaudio Emit M20;
  • Triangle LN01A;
  • Wharfedale DS-2;
  • Indiana Line Tesi 241;
  • Bowers & wilkins 707 S2.

Cambridge Audio SX50

I diffusori da scaffale Cambdirge Audio SX50

Le casse acustiche da libreria Cambridge Audio SX50 offrono prestazioni di ottimo livello. Con una risposta in frequenza compresa tra 50 Hz e 22 kHz, sono in grado di spingere bene sugli alti senza sacrificare eccessivamente i bassi. Il woofer ad alta efficienza da 5,25 pollici, infatti, si comporta bene sia sulle frequenze medie che su quelle basse, per una struttura a due vie ben bilanciata.

Impedenza su 8 ohm e sensibilità di 87 dB completano il quadro delle specifiche principali, per speaker da alimentare con potenza da 10 W a 100 W.

Acquistate le casse Cambridge Audio SX50 sul nostro shop.

Dynaudio Emit M20

Gli speaker da libreria Dynaudio Emit M20

Tra le migliori casse acustiche da scaffale facciamo rientrare anche le Dynaudio EMIT M20. Questo perché si tratta di apparecchi dalle ottime caratteristiche tecniche, a cominciare dalla risposta in frequenza piuttosto ampia (50 Hz - 23 kHz). La sensibilità è di 86 dB, mentre l'impedenza è su 4 ohm.

La struttura a due vie prevede un tweeter a cupola morbida da 28 mm, accompagnato da un'unità mid-woofer da 17 cm. Tutto quello che serve, insomma, in speaker destinati a valorizzare musica e contenuti multimediali.

I diffusori acustici Dynaudio Emit M20 sono disponibili sul nostro shop.

Triangle LN01A

Triangle LN01A, speaker da scaffale

Caratterizzati da una struttura bass reflex, i diffusori acustici da libreria Triangle LN01A offrono tante soluzioni interessanti. Come la connettività bluetooth 4.0, ideale per connettere apparecchi come smartphone e tablet. A differenza di altri modelli citati in questo elenco, gli speaker in questione sono attivi, in quanto dotati di un amplificatore interno in classe D.

Su un piano squisitamente tecnico, vanno citati i valori relativi a impedenza (8 ohm) e sensibilità (89 dB). L'ingresso phono è dedicato agli amanti dei vinili, mentre gli input RCA e per jack da 3,5 mm completano un quadro decisamente completo per speaker di questo tipo.

Casse complete e ricche di caratteristiche interessanti: scoprite i diffusori da scaffale Triangle LN01A.

Wharfedale DS-2

Gli altoparlanti da libreria Wharfedale DS-2

Ecco un altro paio di diffusori bass reflex attivi: ci riferiamo ai Wharfedale DS-2, alternative dall'elevato interesse per diversi motivi. Prima di tutto la potenza espressa, pari a 15 W per cassa, assicura esecuzioni soddisfacenti in ambienti di metratura medio-piccola. Il woofer da 75 mm e il tweeter da 19 mm offrono inoltre performance affidabili sia sugli altri che sui bassi.

Anche dal punto di vista estetico, si tratta di apparecchi che sanno farsi valere. I controlli laterali facilitano l'utilizzo, mentre i bordi arrotondati si adattano a diversi stili di arredo.

I diffusori da libreria Wharfedale DS-2 sono acquistabili sullo store di HiFi Prestige.

Indiana Line Tesi 241

Indiana Line Tesi 241, speaker da scaffale

Dotati della classica estetica Indiana Line, i diffusori da scaffale Tesi 241 offrono tutte le solide performance che è lecito attendersi dai prodotti della casa italiana. Il woofer da 120 mm si affianca a un tweeter da un pollice con cupola in seta trattata. La camera di risonanza posteriore a ventilazione radiale assicura una corretta circolazione dell'aria, per esecuzioni prive di distorsioni.

Stiamo parlando di speaker passivi, con potenza di amplificazione suggerita tra 30 e 80 W. La risposta in frequenza va da 58 Hz a 20 kHz, con sensibilità di 90 dB e impedenza su 4 e 8 ohm.

Apparecchi completi e capaci di regalare esecuzioni precise: le casse Indiana Line Tesi 241 sono in vendita sul nostro store.

Bowers & Wilkins 707 S2

Bowers & Wilkins 707 S2, altoparlanti da libreria

Le Bowers & Wilkins 707 S2 rientrano nel novero delle migliori casse acustiche del catalogo B&W. Si tratta di speaker bass reflex a due vie con woofer/midrange da 130 mm e tweeter da 25 mm. Una configurazione piuttosto completa, dunque, che si traduce in una impedenza su 8 ohm e una sensibilità di 84 dB.

Sono diverse le soluzioni tecnologiche di pregio, a partire dalla tecnologia Flow Port System, che ottimizza il flusso d'aria in uscita dagli speaker.

Potete acquistare le casse da libreria Bowers & wilkins 707 S2 a un prezzo vantaggioso.

La grande offerta di diffusori da scaffale di HiFi Prestige

Quello proposto è solo un piccolo estratto del catalogo dei diffusori da scaffale presenti in vendita su HiFi Prestige. Apparecchi compatti nelle prestazioni ma estremamente polivalenti, performanti e con soluzioni tecniche di pregio.

Per qualsiasi informazione sulla nostra offerta, telefonate pure al 335 6672281. Siamo sempre disponibili per dare consigli e suggerimenti sulla vostra configurazione HiFi.

Product added to wishlist