Cuffie Antirumore per Studiare e Lavorare: quali Scegliere?

Le migliori cuffie antirumore per studiare e lavorare al meglio

La difficile situazione sanitaria a livello globale ha indotto (e spesso costretto) molti a rimanere a casa per svolgere le attività più disparate. Ecco allora che acquistare un buon paio di cuffie antirumore per studiare e lavorare appare spesso una necessità.

In questo articolo proporremo alcune cuffie con un buon grado di isolamento acustico, spesso dotate di funzione noise cancelling, che sapranno migliorare la propria concentrazione e consentiranno di rendere al meglio.

Ecco i modelli che andremo ad analizzare:

  • Sennheiser hd400s
  • Lenco hpb-730
  • Meze audio 99 neo
  • Marshall Major IV
  • Bowers & Wilkins PX7

Sennheiser HD400S

Sennheiser HD400S, cuffie per studiare e lavorare

Cominciamo con quello che potrebbe definirsi un grande classico della fascia entry level, ovvero le Sennheiser HD400S. Per questo prodotto, Senheiser propone un modello chiuso circumaurale, che quindi va a circondare completamente l'orecchio fornendo un'alto grado di isolamento.

Con una risposta in frequenza compresa tra 18 Hz e 20 kHz, sono compatibili con qualsiasi dispositivo dotato di una presa da 3,5 mm. Dispongono inoltre di cuscinetti ergonomici che riducono il rumore di fondo e garantiscono una certa comodità. Un requisito, questo, indispensabile per cuffie che presumibilmente verranno indossate per diverse ore ogni giorno. La funzione di cancellazione attiva del rumore, poi, migliora l'isolamento.

Da sottolineare che si sta parlando di cuffie microfoniche, e quindi utilizzabili anche per videochiamate. Passare dalla riproduzione di una playlist in streaming a una call di lavoro, quindi, sarà particolarmente semplice.

Acquistate le cuffie noise cancelling Sennheiser HD400S a un prezzo molto conveniente.

Lenco HBP-730

Lenco HBP-730, cuffie noise cancelling

Salendo leggermente di prezzo troviamo le cuffie isolanti per studiare Lenco HBP-730. Un modello over-ear con cancellazione attiva del rumore, ideale anche per lavorare in ambienti rumorosi. Tra le altre cose, la funzione di noise cancelling può essere attivata persino quando si utilizza il microfono integrato. Ciò significa che sarà possibile effettuare chiamate in vivavoce particolarmente silenziose.

Si tratta di cuffie bluetooth, quindi prive di filo, compatibili con la maggioranza degli smartphone e dei device multimediali oggi in commercio. In alternativa, è disponibile anche un jack da 3,5 mm, per il collegamento via cavo. La batteria agli ioni di litio di questa meraviglia Lenco è ricaricabile e garantisce un'autonomia di 30 ore, più che buona per chi studia o lavora da casa.

Cuffie eleganti e ottime per la produttività: le Lenco HBP-730 sono disponibili sul nostro sito.

Meze Audio 99 Neo

Meze Audio 99 Neo, cuffie ideali per lavorare

Tra le cuffie insonorizzate per studiare è possibile far rientrare anche le Meze Audio 99 Neo. Un modello chiuso capace di regalare quel timbro caldo ed entusiasmante tipico del brand di Baia Mare.

La caratteristica originale di questi auricolari, evidentemente, è costituita dai padiglioni in legno, che donano una grande sensazione di leggerezza. Pur non essendo cuffie noise cancelling nel vero senso del termine, si rivelano indicate per l'utilizzo durante lo studio e il lavoro proprio grazie alla loro comodità. Con un peso di 260 grammi, queste cuffie Meze Audio possono essere indossate per sessioni prolungate senza alcun fastidio.

Dotate di cavo con jack da 3,5 mm, registrano una risposta in frequenza compresa tra 15 Hz e 25 kHz, con impedenza di 32 ohm e sensibilità di 103 dB. Valori di tutto rispetto, e sicuramente adatti allo studio.

Le cuffie isolanti per studiare Meze Audio 99 Neo sono acquistabili su HiFi Prestige.

Marshall Major IV

Marshall Major IV, cuffie bluetooth per lavorare e studiare

Le Marshall Major IV non sono cuffie noise cancelling. Almeno, non dispongono di un meccanismo attivo di cancellazione del rumore. Nonostante ciò, riescono a garantire una discreta azione schermante, sebbene il design over-ear potrebbe lasciar passare qualche suono di sottofondo.

Il punto di forza di questi auricolari Marshall, però, è da ricercare sicuramente nella grande comodità. L'utilizzo prolungato non è sinonimo di dolori, orecchie calde o altri inconvenienti tipici delle cuffie con questo design. Lo studio o il lavoro al PC, pertanto, sono sicuramente possibili. Il peso di 165 grammi è veramente ridotto, a dimostrazione del comfort offerto.

E mentre si è impegnati, si verrà deliziati dalla qualità di queste cuffie, che con una impedenza di 32 ohm e una risposta in frequenza "classica" (20 Hz - 20 kHz) assicurano ottime prestazioni. Da sottolineare infine il supporto alla connessione bluetooth 5.0, oltre che il jack per la connessione cablata.

Cuffie di grande qualità, vendute a un ottimo prezzo e ideali per lavorare. Le Marshall Major IV sono disponibili adesso.

Bowers & Wilkins PX7

Bowers & Wilkins PX7, cuffie per studiare e divertirsi

Tra le migliori cuffie noise cancelling disponibili sul mercato è possibile citare le Bowers & Wilkins PX7. Un modello Bowers & Wilkins chiuso over-ear che fa delle caratteristiche tecniche un vero punto di forza. Basti pensare alla presenza di driver full range da 43,6 mm, ai sei microfoni integrati per le chiamate telefoniche e alla cancellazione del rumore di tipo adattivo.

Gestibili facilmente tramite l'apposita companion app B&W, queste cuffie assicurano un'autonomia di 30 ore, più che sufficiente anche per le sessioni di studio o lavoro più intense. La ricarica rapida, in ogni caso, viene completata in 15 minuti e garantisce cinque ore di ascolto.

Si tratta di cuffie più pesanti rispetto ad altre opzioni elencate in questo articolo: i 310 grammi comunicati dal produttore inglese, in ogni caso, vengono ben distribuiti su una struttura in fibra di carbonio piuttosto flessibile e sottile. I padiglioni, inoltre, sono in memory foam, e pertanto indossabili senza fatica.

Cuffie per studiare e divertirsi: le Bowers & Wilkins PX7 sono incluse nel catalogo HiFi Prestige.

La proposta di cuffie antirumore per studiare (e non solo) di HiFi Prestige

Come visto, acquistare cuffie insonorizzate per studiare, lavorare e divertirsi non è per nulla complicato. Il mercato offre opzioni che abbinano ottime soluzioni tecniche a prezzi competitivi. Le prime alternative di valore sono acquistabilli per meno di €100, e includono discreti di sistemi di cancellazione attiva del rumore.

Vale comunque l'assunto di sempre: le migliori cuffie noise cancelling sono quelle che suonano bene per le proprie esigenze. Al di là di cancellazione rumore e comfort, va comunque considerato che si tratta di cuffie che verranno utilizzate per ascoltare musica per diverse ore al giorno. Anche la resa sonora, pertanto, deve essere di proprio gradimento.

Se volete scoprire le altre proposte in serbo per gli amanti dell'ascolto tramite auricolari, visitate il catalogo online di cuffie su HiFi Prestige. Per informazioni, suggerimenti e supporto, invece, siamo sempre disponibili al 335 6672281, oppure all'indirizzo email info@hifiprestige.it.

Product added to wishlist