Amplificatore Bluetooth: Quale Scegliere?

Amplificatore Bluetooth: caratteristiche, prezzi e guida alla scelta

Acquistare un amplificatore bluetooth vuol dire, in un certo senso, adeguarsi ai tempi che cambiano. L'ascolto di musica si fa sempre più liquido, ed è giusto che anche gli impianti per audiofili vadano ad aggiornarsi con tecnologie moderne.

In questo articolo proponiamo allora una breve lista di amplificatori Hi-fi con connessione bluetooth, tutti disponibili sul nostro catalogo a condizioni economiche vantaggiose. Ecco i modelli scelti:

  • Denon PMA-600NE
  • Rotel A-12
  • Audiolab 6000A
  • Magnat MR780
  • Quad Vena II

Denon PMA-600NE, amplificatore bluetooth economico

Denon PMA-600NE, amplificatore bluetooth economico

Cominciamo con il sempre ottimo Denon PMA-600NE, opzione che spesso entra nelle raccolte di amplificatori che proponiamo sul nostro blog. Si tratta di un modello integrato è che impossibile non amare. 140 W di potenza su 4 ohm che vengono valorizzati dalla circuitazione Single-Push-Pull, e da tutta una serie di connessioni utili.

Oltre al bluetooth, infatti, sono presenti due ingressi ottici, un ingresso digitale coassiale e uno input phono MM. Un'affascinante commistione tra digitale e analogico che costituisce il fulcro di ogni buon amplificatore bluetooth.

Economico, efficiente, moderno: Denon PMA-600NE è acquistabile sullo shop di HiFi Prestige.

Rotel A-12, 120 W di potenza senza fili

Il Rotel A-12 entra di diritto in questa rassegna di amplificatori wireless grazie alla sua versatilità. Oltre alla connessione bluetooth con supporto al codec aptX, infatti, trovano spazio quattro input analogici, un ingresso phono MM e due ingressi USB. Il DAC è un Wolfson a 24bit/192KHz, garanzia di prestazioni affidabili, mentre i trasformatori toroidali offrono performance eccellenti con carichi importanti.

Si tratta quindi di un apparecchio poliedrico, capace di erogare 60 W per canale su 8 ohm, con un design moderno e minimalista. Le sorgenti sono facilmente selezionabili tramite i pulsanti frontali: nella stessa sezione trovano spazio presa per le cuffie e una delle due porte USB.

Completo, potente, economico: Rotel A-12 è disponibile ora sul nostro store online.

Audiolab 6000A, amplificatore bluetooth per casse passive

Audiolab 6000A, ampificatore per casse passive

Si sale di prezzo con Audiolab 6000A, apparecchio dedicato all'amplificazione di casse passive di diverso tipo. Grazie alla potenza di 50 W per canale su 8 ohm (75 W su 4 ohm), infatti, le configurazioni pilotabili sono differenti.

Come da tradizione per gli amplificatori wireless, la varietà di connessioni è davvero elevata. Ingresso phono MM, input digitali, prese di linea RCA. A tutto questo, ovviamente, si affianca la possibilità di collegare device bluetooth come smartphone e giradischi.

Un dispositivo ben progettato, con una ottima distorsione armonica totale (minore di 0,004%). Visitate ora la pagina prodotto di Audiolab 6000A.

Magnat MR780, integrato potente e completo

L'amplificatore bluetooth Magnat MR780

L'amplificatore bluetooth Magnat MR780 dimostra ancora una volta che il brand tedesco sa sorprendere con soluzioni performanti a prezzi relativamente accessibili. Nello specifico, si tratta di un integrato ibrido con sezione prevalvolare (costituita da due ECC81 matchate e rodate).

Un dispositivo unico, bello da vedere e da ascoltare, capace di erogare ben 100 W RMS per due canali su quattro ohm (75 W su 8 ohm). Il comparto connettività è particolarmente interessante. C'è il bluetooth, ovviamente, ma anche un sintonizzatore DAB+/FM, uno stadio phono MM, una porta USB, due prese ottiche e due coassiali. Il DAC è un Wolfson 24bit/192KHz, per una gestione ideale dei flussi audio.

Un apparecchio potente, con la modernità del bluetooth e la classica bellezza delle valvole: Magnat MR780 è acquistabile a un ottimo prezzo.

Quad Vena II, compatto e con bluetooth

Quad Vena II, amplificatore integrato wireless

Chiudiamo questa rassegna di amplificatori con connettività senza fili con una piacevole proposta Quad, ovvero il Quad Vena II. Un integrato estremamente compatto (7,5 kg di peso), con funzionamento in classe AB e convertitore digitale analogico DSD/PCM. La potenza espressa è di 65 W RMS per canale su 4 ohm, e di 45 W per canale su 8 ohm.

L'attenzione ricade come sempre sulla connettività. Da questo punto di vista, gli spunti di analisi non mancano di certo. Si parte - evidentemente - dal bluetooth, con pieno supporto ai codec aptX e AAC. Si continua con un ingresso phono MM, due ingressi analogici sbilanciati, un ingresso phono RCA, una porta USB asincrona per segnali DSD/PCM. La lista è molto più lunga, per un apparecchio che nonostante le dimensioni compatte consente di realizzare configurazioni di vario tipo.

Molto bella anche l'estetica, con le forme arrotondate del cabinet in legno che si affiancano alla solidità dello chassis in metallo.

Scoprite tutte le caratteristiche tecniche dell'amplificatore bluetooth Quad Vena II sul nostro sito.

L'offerta di amplificatori di HiFi Prestige

Quelli appena mostrati sono solo alcuni degli apparecchi presenti nel nostro catalogo. Per una visione completa, allora, vi rimandiamo alla nostra offerta di amplificatori Hi-Fi. Oltre a numerosi modelli integrati, proponiamo anche una selezione di:

Per maggiori informazioni, consigli e suggerimenti, siamo sempre disponibili al 335 6672281, oltre che all'indirizzo email info@hifiprestige.it.

Product added to wishlist