L’amplificatore stereo integrato per un “suono analogico di lusso”. Così viene presentato Marantz MODEL 40N, modello che guarda sia alle configurazioni tradizionali che alla musica liquida. Si spiega così, infatti, la presenza del lettore di rete Hi-res e del supporto alle principali piattaforme di streaming, da Spotify ad Amazon Music, passando per Tidal e AirPlay2. Il tutto viene completato dall’integrazione con l’app HEOS, che dà l’opportunità di utilizzare i comandi vocali di Amazon Alexa e Apple Siri.
Non mancano però le connessioni fisiche: dalla presa HDMI con Audio Return Channel alla porta USB A, si passa poi a quattro ingressi analogici. Tra questi spicca il terminal Phono con Marantz Musical Phono EQ integrato. Sono disponibili anche input coassiale e ottico, oltre a un’uscita subwoofer con crossover adattabili. La parte frontale viene impreziosita da un ingresso per le cuffie da 6,5 mm.
L’amplificatore in questione, di classe A/B, eroga 70 W su due canali (su impedenza di 8 ohm) oppure 100 W (su 4 ohm). La risposta in frequenza va da 5 Hz a 50 kHz, con distorsione armonica totale dello 0,02%. Grazie alla tecnologia HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Modules) garantisce inoltre una elevata musicalità e sfumature più precise. Per regolare bassi e alti, in aggiunta, è possibile affidarsi ai controlli posti sul pannello frontale.
Disponibile anche in Silver/Gold.